I Positive Business Awards edizione 2018 hanno un trionfatore: si tratta del brand di telefonia e tecnologia Huawei che in Italia festeggia un bel decennale. Ai premi dell’imprenditoria positiva organizzati da Scuola di Palo Alto a Milano, nel prestigioso showroom dell’eccellenza del made in Italy Gessi, Huawei ha ritirato il premio come Positive Business Innovation e il generale Positive Business Award tra tutte le aziende premiate.

Questo l’obiettivo con il quale, nella bellissima cornice dello Spazio Gessi di via Manzoni a Milano – che sin dalla nascita del Premio ospita l’iniziativa – si è svolta la quinta edizione del “Positive Business Award”, il premio creato e organizzato dalla Scuola di Palo Alto – la principale Business School italiana non accademica, nonché referente italiana della Positive Education.

Ancora una volta, l’evento è stato condotto da Enrico Banchi, partner della Scuola di Palo Alto e speaker di fama internazionale affiancato da Giulia Casoli, Trainer della Scuola. Sportello Italia ha partecipato all’evento con la presenza, nella giuria del premio, di Chiara Osnago Gadda e Massimo Della Torre.

Chiara Osnago Gadda, promotrice dei Positive Business Awards, tra Giorgio Restelli (direttore risorse artistiche Mediaset) e Valerio Staffelli di Striscia La Notizia premiato come Positive Business Media (foto: Alberto Dello Iacono per The Way Magazine).

Ed ecco di seguito le aziende vincitrici nelle rispettive categorie: Zeta Service (Company), Montefarmaco OTC (Pharma Company), CasAmica Onlus (Sustainability), Jeunesse (Network), Algerini Gioielli (Happy Italian Start Up), Eticance (Happy International Start Up); Citrus-l’Orto Italiano (Communication); Awe Sport (Image); Cloudtel (Web Presence); Good News (Technology); Huawei Technologies Italia (Innovation); Predict (Innovation–Product Launch); G&G Engineering (Innovation–Repositioning); Myhabitat (Future Vision); LinkedIn (Social Network); Panificio Cassina (Food Experience); Galbiati Arreda (Buying Experience); Striscia la Notizia nella persona del suo storico inviato Valerio Staffelli (Positive Media); Angelo Gigante di Predict (Positive Manager); Oracle Italia (Location); Il Prisma (Location-Design); Generali Italia (Training); Ikea Italia Retail (People); Antonello Sanna di SCM SIM (People–Succesful Experience) consegnato da Giorgio Restelli, Direttore delle Risorse Artistiche di Mediaset; Paola Pappalardo di Citrus-L’Orto Italiano (People-Succesful Experience); Banco BPM (Team); Comune di Borgarello (Flourishing City).

Un tapiro per Staffelli: scherzosamente, prima del Positive Business Award, all’inviato di Striscia La Notizia su Canale 5 è stato consegnato un mini-tapiro. “Arriva da Amazon?”, gli ha detto il presentatore Enrico Banchi. E lui: “Peggio”. A destra: Giulia Casoli (foto di Alberto Dello Iacono per The Way Magazine).

Premiata Striscia La Notizia con Valerio Staffelli e Sofia Goggia per lo sport. E poi l’innovazione, il miglior training e team, la miglior food experience. Assegnati anche due Premi Speciali, “Positive Sport Champion” a Sofia Goggia consegnato per mano di Eusebio Gualino Amministratore Delegato di Gessi; “Positive Education Trainer” a Giuliano Bergamaschi.

Renato Lombardi, presidente ricerca e sviuluppo italiano del Milan Research Center di Huawei ha ritirato il premio Positive Business per Huawei. (Foto di Paolo Palomba per The Way Magazine).

Il “Positive Business Award 2018” è stato consegnato a HUAWEI TECHNOLOGIES ITALIA, multinazionale cinese, specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti, sistemi e soluzioni di ICT. I prodotti e le soluzioni di Huawei sono utilizzati da 45 dei primi 50 operatori mondiali e sono impiegati in oltre 170 nazioni che rappresentano circa un terzo della popolazione mondiale. Di seguito le motivazioni del premio:

“Portare il digitale ad ogni individuo e organizzazione per realizzare un mondo totalmente connesso e intelligente: questa è la vision e la mission di un colosso dell’ICT. Una crescita impressionante senza mai perdere di vista la grande responsabilità del proprio compito di innovatori nell’ambito di svariati contesti come la salute, l’educazione e le infrastrutture. Ha all’attivo progetti di ricerca con più di 100 università al mondo e collaborazioni con i maggiori player tecnologici. Un’azienda responsabile con un capitale sociale detenuto al 100% dai propri dipendenti, tutti impegnati per una crescita del pianeta globale e condivisa.”

“Abbiamo voluto consegnare un riconoscimento a quelle realtà che indicano come rotta della loro bussola la cura delle persone, lo sviluppo delle relazioni, la circolazione delle idee – afferma Marco Masella, presidente della Scuola di Palo Alto – “ambienti di lavoro dove poter esprimersi al meglio; dove impegno, passione e determinazione si respirano ad ogni latitudine della piramide gerarchica; dove futuro e cambiamento sono parole che non fanno paura ma, al contrario, stimolano a crescere ed evolversi costantemente”.

Sponsor della manifestazione, Enterprise Hotel della catena italiana Planetaria Hotels, annoverato tra gli hotel più prestigiosi di Milano, elegante, accogliente e raffinato, unico in Europa ad avere una immersive room, una sala con proiezione a 360°. È proprio il suo Direttore – Damiano De Crescenzo – ad annunciare nel corso della serata che Enterprise Hotel ospiterà la Tavola Rotonda con tutti i vincitori del premio, appuntamento previsto il 22 giugno p.v.

Gli ospiti hanno inoltre potuto apprezzare gli ottimi vini di Historia Antiqua – casa vinicola delle colline avellinesi, i gustosi prodotti del Panificio Cassina di Varigotti e il prezioso miele di Fundus Della Torre.

Anche quest’anno non è voluta mancare la mitica Carioca omaggiando gli ospiti con suoi famosi pennarelli.

Al termine della serata annunciata la sesta edizione del Positive Business Award 2019.

Visita la fotogallery dell’evento sul sito del premio.